…
La dodicesima giornata di Serie A è l’ultima prima della sosta di Novembre riservata alle partite di UEFA Nations League. Sarà l’ultima sosta dell’anno solare 2024, con le squadre di club che saranno poi ininterrottamente impegnate fino a fine Marzo 2025.
Andiamo a scoprire un’idea di scommesssa multipla valida per la dodicesima giornata di Serie A. Ecco quali sono alcune delle partite più interessanti in programma per questo turno e cosa aspettarci come esito finale. Inoltre, abbiamo confrontato per te le quote dei migliori siti di scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Un’idea di multipla dodicesima giornata di Serie A
La dodicesima giornata di Serie A sarà soprattutto ricordata per la sfida al vertice: Inter – Napoli con i nerazzurri che, dopo il tonfo del Napoli contro l’Atalanta, hanno la possibilità di fronte al proprio pubblico di superare la squadra di Conte e detronizzarla dal centro di classifica. Naturalmente, il Napoli ha invece la possibilità di mantenere inalterato il distacco sulle inseguitrici o addirittura allungare.
Queste sono invece le nostre scelte relative alla dodicesima giornata di Serie A che andranno a comporre un’idea valida per una scommessa multipla pontenzialmente vincente:
A questo punto, non ci resta che analizzare singolarmente queste partite per comprendere cosa è meglio scommettere in relazione alle quote offerte.
Cagliari – Milan
Il Milan, reduce dalla grande impresa di Champions League dove ha sconfitto il Real Madrid, arriva a Cagliari con l’entusiasmo alle stelle. Tutto merito del suo allenatore Fonseca, criticatissimo ad inizio stagione, ma che sta portando avanti il suo progetto senza farsi condizionare da fattori esterni. Fonseca sembra aver recuperato psicologicamente Leao, lasciato spesso in panchina e decisivo contro il Real Madrid. Inoltre, il centrocampo a due con Fofana e Reijnders sta performando piuttosto bene considerando che la squadra è piuttosto sbilanciata in avanti.
L’avversario del Milan è un Cagliari reduce da tre sconfitte consecutive in campionato. Nell’ultima partita contro la Lazio, sono anche saltati i nervi: a farne le spese Mina e Adopo che, espulsi, salteranno la delicata sfida contro i rossoneri per squalifica. Nicola è dunque costretto a rinunciare al forte colombiano in difesa, schierando al suo posto Palomino, mentre uno tra Marin e Deiola affiancherà Makoumbou in mediana.
Il pronostico di Cagliari – Milan è tutto dalla parte dei rossoneri. La squadra di Fonseca dovrebbe avere vita facile, anche se potrebbe pagare le fatiche del turno di Coppa. La vittoria del Milan è data a 1,58 mentre le migliori quote per un risultato positivo dei sardi sono offerte da 20bet: 4,30 per il pareggio e 5,60 per la vittoria del Cagliari. Personalmente, trovo adatta la quota della vittoria del Milan con handicap -1 a quota 1,94 mentre chi volesse rischiare leggermente di più può scegliere Milan che segna in entrambi i tempi a quota 2,27.
Pronostico per Cagliari – Milan: Milan vincente con handicap -1 @ 1,94
Atalanta – Udinese
Un’altra squadra che vive un momento da favola è l’Atalanta. Gasperini trasforma in oro tutto ciò che tocca, come dimostra l’affare Retegui: 7 reti in tutto lo scorso campionato, 11 reti nelle prime 11 partite in questo. Poi, c’è la conferma di Ademola Lookman e Charles De Ketelaere, micidiali nella loro partecipazione al gioco e anche negli assist per i compagni. Dopo aver battuto anche lo Stoccarda in Champions League, l’Atalanta è a quota 9 risultati utili consecutivi ottenuti segnando tanto e subendo pochissimo grazie ad una squadra corta e iper aggressiva.
L’Udinese sta disputando una delle sue migliori stagioni degli ultimi tempi, con un lusinghiero ottavo posto provvisorio in campionato. La squadra di Runjaic è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite contro Milan, Venezia (in vantaggio di due gol, sciupa tutto quando rimane in 10) e Juventus. L’allenatore serbo può sorridere per il rientro tra i titolari di Florian Thauvin, da cui passa buona parte del gioco dei friulani.
Il pronostico di Atalanta – Udinese è piuttosto a senso unico. Secondo i bookmakers, gli orobici dovrebbero aggiudicarsi la partita vista la quota di 1,40 offerta da 20bet. Lo stesso bookmaker offre le migliori quote relative al pareggio a 5,20 e alla vittoria dell’Udinese pagata a 7,80. Personalmente, voto per un’Atalanta che vincendo si porterebbe momentaneamente in testa alla classifica in attesa del posticipo tra Inter e Napoli. Il mio pronostico è Atalanta vince entrambi i tempi a quota 3,05.
Pronostico per Atalanta – Udinese: Atalanta vince entrambi i tempi @ 3,05
Fiorentina – Hellas Verona
Se parliamo di squadre in un grande momento, dobbiamo per forza citare la Fiorentina. La squadra di Palladino, dopo un inizio non esaltante, è reduce da 7 vittorie consecutive tra Serie A e Conference League ottenute con un calcio propositivo e subendo poche reti grazie anche al contributo di un portierone come De Gea. Di fatto, la Fiorentina si sta dimostrando una “piccola Atalanta”. L’occasione della partita contro il Verona in casa potrebbe utile per allungare la striscia di risultati positivi.
Dall’altra parte, il Verona è reduce da una vittoria contro la Roma che ha interrotto una striscia di 3 sconfitte consecutive. La squadra di Paolo Zanetti non conosce mezze misure, in quanto ha ottenuto 4 vittorie, 7 sconfitte e nessun pareggio.
Il pronostico di Fiorentina – Verona è dalla parte dei viola. Osservando le quote dei bookmakers, notiamo una decisa preferenza per la vittoria della Fiorentina data a 1,47. Il pareggio è dato a 4,70 mentre la miglior quota per la vittoria del Verona è di 1Bet ed è pari a 7,25. Per questa partita, scelgo la combo Fiorentina vincente + under 3.5 a quota 2,12.
Pronostico per Fiorentina – Verona: Fiorentina vincente + under 3.5 @ 2,12
Monza – Lazio
Concludiamo con la terza delle squadre che stanno meglio a livello di condizione fisica e mentale, la Lazio di Baroni. Curiosamente, Lazio, Fiorentina e Atalanta sono appaiate a 22 punti, tre in meno della capolista Napoli. La partita a Monza è l’occasione per la Lazio di accumulare un altro risultato positivo dopo le tre vittorie consecutive in campionato e l’affermazione sul campo del Twente in Europa League. Per l’occasione, tornerà dalla squalifica il re degli assist di questa Serie A, il terzino sinistro portoghese Nuno Tavares già autore di 8 passaggi decisivi per i suoi compagni.
Il Monza è ultimo in classifica, a pari punti con Venezia e Lecce. Nonostante la prestazione più che dignitosa contro il Milan, i punti continuano a non arrivare per la squadra di Alessandro Nesta che costruisce ma non riesce a finalizzare.
Il pronostico di Monza – Lazio è favorevole ai biancocelesti. I bookmakers offrono una quota di 1,86 per la vittoria della Lazio mentre il pareggio è dato a 3,65 e la vittoria del Monza a 4,50 su WeltBet. Per questa sfida, scelgo la combo Lazio + over 1.5 a quota 2,30.
Pronostico per Monza – Lazio: Lazio vincente + over 1.5 @ 2,30
Il calendario completo della dodicesima giornata di Serie A
Questo è il programma della dodicesima giornata di Serie A con un riepilogo delle migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio