Non esattamente il tipo di partita che il Napoli avrebbe preferito giocare dopo la figuraccia con il Verona. Allo stadio Diego Armando Maradona si presenta un Bologna a cui è mancata solo la finalizzazione, ma che sembra decisamente più in condizione.
Dove vedere Napoli Bologna in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due allenatori hanno intenzione di schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita? Qual è il pronostico e quali sono le migliori quote per scommettere su Napoli – Bologna?
Pronti a dirti tutto quello che c’è da sapere su Napoli – Bologna, dove vederla, statistiche e le migliori quote per le tue scommesse.
Dove vedere Napoli Bologna in diretta streaming
Napoli – Bologna si potrà vedere in esclusiva e in streaming per gli abbonati all’app DAZN.
Il calcio d’inizio di Napoli – Bologna è previsto Domenica 25 Agosto alle ore 20:45.
Le probabili formazioni di Napoli – Bologna
Nel Napoli sono da verificare le condizioni di Buongiorno e Kvaratskhelia. Il difensore ha saltato la sfida contro il Verona per un fastidio alla caviglia, ma dovrebbe tornare a disposizione. Per il georgiano, invece, il colpo alla testa rimediato durante la partita non è grave e dovrebbe essere anche lui della partita. Buongiorno rileverà dunque Juan Jesus, formando la difesa a tre con Rrahmani e Di Lorenzo. Non dovrebbero esserci novità nel centrocampo con Spinazzola (in ballottaggio con Olivera) e Mazzocchi esterni, Lobotka e Anguissa centrali. In attacco, Kvaratskhelia e Politano agiranno dietro l’unica punta Raspadori, che dovrebbe essere preferito a Simeone.
Il Bologna è privo degli infortunati Lucumì, Holm, El Azzouzi e Urbanski più il lungodegente Ferguson. Italiano dovrebbe confermare gran parte della formazione scesa in campo contro l’Udinese. Spazio in difesa ai terzini Posch e Lykogiannis, con il greco che sarà preferito a Juan Miranda finché lo spagnolo non entrerà in condizione. Erlic e Beukema i centrali. A centrocampo, Freuler e Moro davanti alla difesa con Orsolini, Fabbian e Ndoye a ispirare l’unica punta. Potrebbe partire dall’inizio nuovamente Santiago Castro, ma anche Dallinga scalpita per una maglia da titolare.
Queste sono le probabili formazioni di Napoli – Bologna:
- NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.
- BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Erlic, Beukema, Lykogiannis; Frueler, Moro; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro.
Napoli vs Bologna: L’anteprima
Con un avvio che peggio non si può, il Napoli è chiamato subito al riscatto. Peccato che l’avversario sia un Bologna decisamente in palla e che ha fallito la vittoria con l’Udinese solo per la grande prova del portiere Okoye.
Poteva iniziare in modo peggiore il Napoli?
Antonio Conte aveva avvisato tutti durante il precampionato. La squadra è ancora lontana da quella che lui ha in testa, sia dal punto di vista degli obiettivi di mercato che delle prestazioni sul campo. Certo, era difficile aspettarsi un 3-0 in casa di un Verona carico di esordienti nel nostro campionato.
È inevitabile non pensare al ritardo con cui il Napoli sta effettuando le operazioni di mercato. Osimhen è fuori rosa, ma non sono pervenute offerte tali da poterlo vendere. È in definizione l’arrivo di Neres del Benfica, che può giocare in alternativa a Politano oppure come esterno destro a tutta fascia. Come sappiamo, però, la trattativa più interessante è il passaggio di Romelu Lukaku al Napoli, le cui quote sono letteralmente crollate.
Il Bologna crea tanto, ma segna poco
Brillante l’esordio del Bologna, in casa contro l’Udinese. Tuttavia, nonostante le tantissime azioni create, i rossoblu terminano la gara con un pareggio. Il più in palla di tutti è apparso nettamente Orsolini, autore di pregevoli assist per i compagni e del gol su calcio di rigore. Meno brillante Ndoye, che ha decisamente un problema con la finalizzazione.
Per quanto riguarda il mercato, la rosa del Bologna dovrebbe essere completata dall’arrivo di un difensore centrale. Il prescelto dovrebbe essere Logan Costa del Tolosa, squadra con cui Sartori ha già lavorato per la definizione dell’affare Dallinga, l’attaccante che ha preso il posto del partente Zirkzee.
Napoli – Bologna: statistiche e precedenti
Gli ultimi precedenti tra Napoli e Bologna sono a favore dei partenopei. Tuttavia, gli ultimi due anni con Thiago Motta in panchina sono stati decisamente favorevoli al Bologna.
I felsinei hanno vinto infatti per 2-0 a Napoli a Maggio scorso consolidando la loro qualificazione in Champions League. Anche nell’anno dello Scudetto del Napoli, il Bologna ha dato decisamente filo da torcere con un pareggio al Dall’Ara e una sconfitta per 3-2 in trasferta.
Il pronostico e le quote migliori di Napoli - Bologna
Visto l’ultimo precedente negativo, i tifosi del Napoli fanno gli scongiuri affinché non si verifichi una nuova vittoria del Bologna. Il pronostico vede momentaneamente il Napoli favorito dalle quote dei bookmakers rispetto al Bologna.
La vittoria del Napoli è data a 1,88 con miglior quota offerta dal bookmaker 20bet. Chi volesse puntare su un risultato positivo della squadra di Italiano può scommettere sul pareggio a quota 3,45 oppure sulla vittoria del Bologna a quota 4.
Come abbiamo visto nella partita contro il Verona, l’assenza di una punta di peso per il Napoli è un grosso problema per segnare. Analogamente, il Bologna ha dimostrato di essere impreciso sotto porta. Sebbene non sia il risultato che ci si aspetta da questa partita, temiamo che prevarrà la paura di non farsi male: puntiamo sull’under 2,5 a quota 1,79. La partita potrebbe terminare con un risultato esatto di 0-0 o al limite con un margine vittoria di un gol a favore del Napoli, con quest’ultima opzione che viene data a quota 3,65.
Il programma della seconda giornata di Serie A
La seconda giornata di Serie A inizia col botto con due anticipi in programma. Da vedere Parma – Milan, così come l’altro anticipo serale tra Inter e Lecce. Questo è il calendario completo delle partite di Serie A con un resoconto delle migliori quote offerte dai nostri bookmakers:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio