Con il ritorno al successo di Max Verstappen sotto gli acquazzoni del GP del Brasile, i giochi relativi al Mondiale Piloti sembrano praticamente fatti: l’olandese è ad un passo dal suo quarto titolo consecutivo. Il GP che si correrà a Las Vegas è il terzultimo della stagione e Verstappen potrebbe chiudere i giochi matematicamente qui o al massimo nella gara successiva in Qatar. Resta apertissima, invece, la corsa al Mondiale Costruttori con McLaren, Ferrari e Red Bull in piena corsa.
Chi vincerà il Gran Premio di Las Vegas di Formula 1 secondo le quote dei bookmakers? Sarà Norris a vincere, ritardando la festa già annunciata di Max Verstappen? Le Ferrari torneranno competitive sull’asciutto dopo aver sofferto sul bagnato di Interlagos? Chi farà più punti nella corsa al Mondiale Costruttori tra Red Bull, McLaren e Ferrari?
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Quote vincente Gran Premio Las Vegas Formula 1 – Chi sono i favoriti?
Secondo le quote elaborate da 20bet, il vincente del prossimo Gran Premio di Las Vegas di Formula 1 potrebbe essere uno tra Lando Norris e Max Verstappen. I due piloti sono praticamente appaiati, con una leggera preferenza per il pilota britannico della McLaren che potrebbe beneficiare della monoposto più performante. Molto interessanti anche le quote della Ferrari, con Leclerc che dovrebbe ottenere almeno il podio ma che potrebbe anche ambire a qualcosa in più se dovesse disputare una qualifica perfetta. Più indietro tutti gli altri.
Ecco le quote vincente del Gran Premio di Las Vegas che si disputerà questo weekend:
- Lando Norris a 3,30
- Max Verstappen a 3,32
- Charles Leclerc a 3,86
- Carlos Sainz a 6,98
- Oscar Piastri a 12,50
- George Russell a 24,50
- Lewis Hamilton a 27,71
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
La vittoria di Max Verstappen in Brasile è decisiva per il Mondiale Piloti?
In un weekend caratterizzato da acquazzoni ed uscite di pista spettacolari ma senza conseguenze per i piloti, è stato il più forte del Circus a vincere. Max Verstappen non vinceva un GP da diversi mesi e ha scelto di tornare sul gradino più alto del podio al termine di una gara leggendaria.
E dire che stava girando tutto storto per Max, mentre Norris sembrava baciato dalla fortuna. Scattato al via dalla diciassettesima posizione, Verstappen compiva una grandissima rimonta e vinceva davanti alle due Alpine di Ocon e Gasly. Quarto Russell con la Mercedes, quinto Leclerc e solo sesto Norris, in difficoltà durante le condizioni più estreme della gara.
Con questo risultato, Max Verstappen è virtualmente campione del mondo per la quarta volta. Gli basterà arrivare davanti a Norris a Las Vegas per avere la certezza matematica, altrimenti gli basterà attendere il weekend successivo in Qatae per festeggiare.
Il grande sconfitto del Brasile è Norris
Nonostante fosse scattato dalla pole position, Norris ha dimostrato ancora una volta di non essere pronto a conquistare il Mondiale. Tutto quello che doveva fare era uscire primo dopo la prima chicane, così da avere un notevole vantaggio di visibilità rispetto agli altri piloti.
Invece, ha sbagliato ancora una volta la partenza facendosi sorpassare da Russell. Da lì in poi, una serie di errori e una confidenza non totale con la vettura gli hanno impedito di reggere il passo dei migliori, fino al fuori pista che gli è costato diverse posizioni.
Con il sesto posto finale, Norris abbandona qualsiasi velleità di titolo. Tuttavia, grazie soprattutto ai punti conquistati nella doppietta in Gara Sprint, la McLaren conserva un buon vantaggio almeno nella classifica costruttori.
Quote vincente Costruttori Gran Premio Las Vegas
C’è tanto equilibrio nella classifica del Mondiale Costruttori. Nonostante la McLaren sia momentaneamente prima con 593 punti, le quote dei bookmakers indicano la Ferrari favorita vincente nel Gran Premio di Las Vegas. Questo perché le prestazioni dei due piloti ferraristi sono in ascesa, mentre la McLaren sta pagando dazio soprattutto per le prestazioni del secondo pilota Piastri.
Queste sono le quote vincente Costruttori relative al Gran Premio di Las Vegas:
- Ferrari a 2,59
- McLaren a 2,74
- Red Bull Racing a 3,09
- Mercedes a 12,93
Anche un rinfrancato Max Verstappen potrebbe dire la sua in questo GP, già vinto nella scorsa edizione. Tuttavia, le quote sono leggermente più basse in quanto il secondo pilota Red Bull Perez ha da tempo abbandonato le prime posizioni.
Hanno, invece, pochissime probabilità di successo le due Mercedes che da tempo hanno perso competitività rispetto alle altre monoposto.
Chi ha vinto il Gran Premio di Las Vegas di Formula 1 – Albo d’oro recente
È la quarta volta che a Las Vegas si corre un Gran Premio valevole per il Campionato del Mondo di Formula 1. Nelle stagioni 1981 e 1982, infatti, Las Vegas ospitò una gara denonimata “Gran Premio del Caesars Palace”. Questo perché la pista venne ricavata dall’area del parcheggio del celebre hotel e utilizzando zone ancora non urbanizzate per tracciare un circuito.
Dopo diversi anni di assenza, la Formula 1 è tornata a Las Vegas nel 2023 con un nuovo circuito cittadino che si snoda tra le strade della Strip, zona dove si concentrano il maggior numero di hotel e casinò della città.
La vittoria del Gran Premio di Las Vegas dello scorso anno se l’è aggiudicata Max Verstappen su Red Bull, nonostante fosse giunto solo terzo nelle qualifiche dietro le Ferrari di Leclerc e Sainz.
Dove vedere il Gran Premio di Las Vegas di Formula 1 in TV
Al fine di garantire una copertura televisiva accettabile, il Gran Premio di Las Vegas si corre in notturna. Lo stato del Nevada è caratterizzato da un fuso orario con 9 ore in più rispetto all’Italia. L’intero weeken di gara verrà trasmesso in diretta esclusiva per gli abbonati a Sky Sport F1. Tuttavia, gli appassionati di Formula 1 potranno vedere il Gran Premio di Las Vegas in differita su TV8. Questo è il programma completo:
- Venerdì 22 Novembre: Prove Libere 1 Ore 3:30, Prove Libere 2 Ore 7 (diretta su Sky Sport 1)
- Sabato 23 Novembre: Prove Libere 3 Ore 3:30, Qualifiche Ore 7 (diretta su Sky Sport F1 e differita alle 11:45 su TV8)
- Domenica 24 Novembre: Gara Ore 7 (in diretta su Sky Sport F1 e differita su TV8 alle ore 14)
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio