Dopo l’ennesima pausa per le Nazionali, alla ripresa delle competizioni per squadre di club tornerà anche la Coppa Italia. La competizione, in attesa che venga riformata, propone un format stantio dove le grandi hanno il vantaggio di giocare in casa potendo così arrivare sempre in fondo alla competizione.
Chi vincerà la Coppa Italia 2024-2025 secondo le quote dei migliori bookmakers? L’Inter è la favorita, ma riuscirà a mantenere la barra dritta in tutte le competizioni in cui è impegnata? La Juventus può fare il bis e vincere nuovamente la Coppa Italia? Quali sono le probabilità del Napoli? Il Milan si concentrerà in una competizione che non vince da più di 20 anni? Può essere l’anno buono per l’Atalanta?
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Quote vincente Coppa Italia 2024-2025: Quali sono le squadre favorite?
Secondo le quote elaborate da 20bet, c’è una favorita vincente d’obbligo per la Coppa Italia 2024-2025 ed è l’Inter. I nerazzurri hanno una rosa profonda, ideale per effettuare rotazioni ed imporsi anche in una competizione che da diversi anni viene considerata minore. La qualità del gioco della Juventus di Thiago Motta può altresì esaltarsi in una competizione ad eliminazione diretta. Dietro, inseguono Napoli, Milan e Atalanta, finalista nella scorsa edizione.
Queste sono le quote vincente Coppa Italia 2024-2025:
- Inter a 2,99
- Juventus a 4,49
- Napoli a 6,98
- Milan a 6,98
- Atalanta a 12,96
- Roma a 14,95
- Lazio a 16,94
- Bologna a 18,93
- Fiorentina a 20,93
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
L’Inter è la favorita vincente della Coppa Italia 2024-2025 secondo le quote dei bookmakers
Dopo la precoce eliminazione subita dal Bologna nella scorsa stagione, l’obiettivo della squadra di Inzaghi è quello di arrivare in fondo in tutte le competizioni.
L’Inter si presenta alla partenza di questa Coppa Italia con i gradi di favorita. Il sorteggio vedrà i nerazzurri affrontare l’Udinese agli ottavi di finale. In caso del passaggio del turno l’Inter affronterà, sempre in casa, la vincente dell’ottavo tra Napoli e Lazio. Inoltre, se i favori del pronostico verranno rispettati c’è la concreta possibilità di assistere ad un derby in semifinale (andata e ritorno) tra Inter e Milan.
Naturalmente, l’unico ostacolo che potrebbe impedire all’Inter di arrivare in fondo è la mancanza di concentrazione. Anche se non si dice, campionato e Champions League avranno sicuramente priorità soprattutto per quanto concerne i titolari di impiegare, con i giocatori più spremuti che verranno lasciati riposare.
La Juventus può ottenere il bis e vincere la sua seconda Coppa Italia consecutiva?
La Juventus è la squadra campione uscente. Lo scorso anno, la squadra di Allegri ha avuto una stagione non semplice, ma è comunque riuscita a vincere la finale di Coppa Italia battendo la fortissima Atalanta di Gasperini, una squadra che pochi giorni dopo avrebbe demolito il Bayer Leverkusen in finale di Europa League.
La Juventus si trova dalla parte opposta del tabellone rispetto all’Inter e dunque ci si potrebbe aspettare una finale con i nerazzurri come avvenuto nella stagione 2021-2022. Prima, però, ci sarà da affrontare il Cagliari in casa nella partita valevole per gli ottavi di finale e, in caso di passaggio del turno, la vincente di Fiorentina – Empoli. Eventualmente, potremmo assistere nuovamente ad una sfida contro l’Atalanta, ma questa volta nelle semifinali.
Il Napoli di Conte può tornare a vincere la Coppa Italia?
L’ultimo successo del Napoli in Coppa Italia risale alla stagione 2019-2020 con Gattuso in panchina. Di quella squadra, sono rimasti soltanto in tre: il portiere Meret, il capitano Di Lorenzo e Politano.
La squadra di Antonio Conte non disputa le coppe europee e dunque potrebbe anche pensare di onorare questa competizione. A causa del decimo posto ottenuto nella scorsa stagione, il Napoli ha dovuto disputare anche il turno dei sedicesimi di finale dove ha eliminato il Palermo con il punteggio di 5-0.
Il prossimo incrocio del Napoli è agli ottavi di finale sarà impegnativo, contro la Lazio di Baroni che esprime un calcio solido, ma offensivo allo stesso tempo. Il tabellone non è dunque dei più fortunati, visto che c’è poi lo spauracchio di affrontare l’Inter in trasferta.
Il Milan e la Coppa Italia: storia di un amore mai sbocciato
Il Milan, delle squadre di vertice, è quella che ha un rapporto più complicato con la Coppa Italia. L’ultimo successo dei rossoneri in questa competizione risale al 2002-2003.
Quest’anno l’urna sembra essere stata benevola con i rossoneri, che affronteranno il Sassuolo agli ottavi di finale. In caso di probabile passaggio del turno, il Milan affronterà la vincente di Roma – Sampdoria ovvero altre due squadre che non scoppiano di salute.
L’impressione è che dunque il Milan potrebbe riuscire ad arrivare agevolmente almeno in semifinale, per poi giocarsi il tutto per tutto.
Sarà la volta buona per l’Atalanta di Gasperini?
Dopo la sconfitta in finale nella scorsa stagione, la terza sotto la gestione di Gasperini, l’Atalanta potrebbe finalmente vincere la Coppia Italia al quarto tentativo. In realtà, l’Atalanta ne ha perse altre due di finali nella storia, mentre l’unico successo in questa competizione risale alla stagione 1962-1963.
L’Atalanta affronterà agli ottavi di finale il Cesena e ha un sorteggio sulla carta morbido. In caso di vittoria, infatti, affronterebbe la vincente tra Monza e Bologna. I giochi inizierebbero a farsi seri solo dalle semifinali, quando l’Atalanta potrebbe affrontare una tra Juventus e Fiorentina.
Quote vincente Coppa Italia – Le possibili outsider
Per quanto riguarda altre possibili favorite, i bookmakers indicano le romane. Tuttavia, mentre la Lazio scoppia di salute con il nuovo ciclo di Marco Baroni, i giallorossi sono in crisi nera. In attesa di scoprire chi sarà il prossimo allenatore della Roma, ci si interroga se la squadra potrà approfittare della Coppa Italia per salvare una stagione che sino a questo momento è stata sicuramente fallimentare.
Qualche possibilità la diamo anche alla Fiorentina. I viola sono un’altra squadra che ha beneficiato del cambio di allenatore: da Italiano (passato al Bologna a sostituire Thiago Motta, ingaggiato dalla Juventus) a Palladino, ex Monza. Inoltre, la Fiorentina ha una tradizione favorevole con la Coppa Italia con tante finali sfiorate ed un successo che manca dalla stagione 2000-2001 con Roberto Mancini in panchina.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio