Una Germania con la qualificazione già in tasca affronta la Bosnia, che salvo sorprese sarà invece la compagine che finirà il Gruppo 3 della Nations League all’ultimo posto, retrocedendo dalla Lega A alla Lega B. L’occasione per Nagelsmann è dunque quella anche di sperimentare e convocare giocatori che non si vedevano nel gruppo da un po’.
Dove vedere Germania Bosnia di Nations League in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici intendono schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia della partita? Ci sono statistiche o precedenti di rilievo? Qual è il pronostico e quali sono le migliori quote per scommettere su Germania – Bosnia?
Nella nostra consueta anteprima dedicata alle migliori partite di Nations League, oggi ti spiego dove vedere Germania – Bosnia e quali sono i numeri, le curiosità e le quote più interessanti per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Germania Bosnia di Nations League in diretta streaming
Se vuoi vedere Germania – Bosnia ti basterà collegarti al sito della UEFA scaricare l’applicazione UEFA.TV. Nessuna piattaforma detiene infatti i diritti per la trasmissione della Nations League, dunque sarà sufficiente scaricare l’app UEFA.TV sul tuo dispositivo preferito per guardare le partite con commento in inglese.
Il calcio d’inizio di Germania – Bosnia è previsto alle ore 20:45 di Sabato 16 Novembre. Si gioca all’Europa-Park Stadion di Friburgo, casa dell’omonimo team che milita in Bundesliga.
Le probabili formazioni di Germania – Bosnia
La formazione che Julian Nagelsmann schiererà in campo dipenderà dal livello di turnover ed esperimenti che il CT intenderà adottare nel doppio impegno contro Bosnia e Ungheria. La Germania è già sicura della qualificazione e dunque non verranno corsi rischi. Vediamo quali sono i convocati per queste due gare:
- Portieri: Baumann, Nubel, Moreno
- Difensori: Gosens, Henrichs, Kimmich, Koch, Mittelstadt, Rudiger, Schlotterbeck, Tah
- Centrocampisti: Andrich, Brandt, Fuhrich, Gross, Musiala, Nmecham, Stiller, Wirtz
- Attaccanti: Gnabry, Havertz, Kleindienst, Undav
Ecco la probabile formazione della Germania:
GERMANIA (4-2-3-1): Nubel; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Gross; Gnabry, Wirtz, Musiala; Havertz. Allenatore: Julian Nagelsmann.
La Bosnia è praticamente ad un passo dall’eliminazione. Quarta nel gruppo 3 di Lega A deve recuperare ben 4 punti a Olanda e Ungheria quando rimangono solo due partite difficilissime contro Germania e Olanda. Il CT della Bosnia Sergej Barbarez ha convocato i seguenti giocatori con l’unico presente della Serie A (Kolasinac) che ha dovuto rinunciare alla convocazione per un infortunio rimediato contro lo Stoccarda:
- Portieri: Hadzikic, Vasilj, Zlomislic.
- Difensori: Dedic, Gazibegovic, Katic, Barisic, Bicakcic, Mujakic, Radeljic, Omerovic, Burnic.
-
Centrocampisti: Gigovic, Dakovac, Basic, Tahirovic, Huseinbasic, Hajradinovic, Sunjic.
-
Attaccanti: Dzeko, Demirovic, Tabakovic, Bajraktarevic, Bazdar, Kulenovic.
Questa è la probabile formazione della Bosnia:
BOSNIA (5-3-2): Vasilj; Gazibegovic, Barisic, Katic, Bicakcic, Burnic; Gigovic, Basic, Huseinbasic; Dzeko, Demirovic. Allenatore: Sergej Barbarez.
Germania vs Bosnia: L’anteprima
La partita tra Germania e Bosnia che si disputerà allo stadio Europa Park di Friburgo ha poco da dire in termini di qualificazione. La Germania è praticamente sicura del primo posto e gli basterà un punto tra questa partita e la successiva con l’Ungheria. È lecito pensare che Nagelsmann attuerà diverse rotazioni nelle due formazioni che scenderanno in campo. Va ricordato che si tratta di un nuovo corso per la Germania, che dovrà abituarsi a fare a meno di un giocatore della tecnica di Kroos. Anche per questo, ha rispolverato convocazioni di giocatori che sono stati per un bel po’ fuori dal giro come Brandt e Nmecha. In assenza di Neuer, è stato convocato per la prima volta il portiere Ortega, che fa il secondo nel Manchester City.
La Bosnia ha esaurito da tempo il suo ciclo di giocatori rappresentativi, tra cui Miralem Pjanic. Il suo miglior giocatore continua ad essere Edin Dzeko, ma essendo già piuttosto avanti dagli anni forse sarebbe meglio concentrarsi sul futuro. L’obiettivo della selezione balcanica sarà dunque quello di concludere nel migliore dei modi questa Nations League e riordinare le idee in vista delle qualificazioni ai Mondiali, dove l’unica partecipazione risale al 2014.
Germania – Bosnia: statistiche e precedenti
I precedenti tra Germania e Bosnia nella storia del calcio sono soltanto 3. Ciò è dovuto al fatto che la Bosnia è un paese sorto soltanto nel 1992, dalle ceneri della ex-Jugoslavia.
Oltre alla partita di andata vinta dalla Germania per 2-1, i tedeschi hanno affrontato la Bosnia in due amichevoli che sono terminate con una vittoria per 3-1 nel 2010 ed un pareggio per 1-1 nel 2002.
Viceversa, sono ben 25 i precedenti tra la Germania (Ovest) e poi riunificata e la Yugoslavia. Qui, il bilancio recita 14 vittorie della Germania, 4 pareggi e 7 vittorie della Yugoslavia. Il precedente più illustre è probabilmente quello dei Mondiali di Italia 90 quando la Germania si impose per 4-1 nella partita del girone per poi imporsi nella finale di Roma contro l’Argentina.
Il pronostico e le migliori quote di Germania - Bosnia
Come possiamo vedere dalle quote elaborate da 20bet, il pronostico di Germania – Bosnia è a senso unico. Troppa la differenza tra le due squadre, sia dal punto di vista della condizione atletica (giocatori dei principali campionati, abituati a giocare ogni 3 giorni) che dal punto di vista squisitamente tecnico. L’unica possibilità per la Bosnia è che l’approccio della Germania sia molle, ma le possibilità che la Germania offra una prestazione deludente di fronte al proprio pubblico sono minime.
Per quanto concerne le quote, la vittoria della Germania è data piuttosto bassa e pari a 1,14. Naturalmente, chi volesse puntare al colpaccio dovrebbe scommettere sul pareggio dato a 7,60 oppure sulla vittoria della Bosnia quotata addirittura a 16 con miglior quota offerta da 20bet.
Nonostante certi miracoli facciano parte della storia del calcio, dobbiamo invece studiare un pronostico che sia più verosimile e che abbia una quota decente. Ci viene in parziale soccorso la quota della Germania che segna in entrambi i tempi, ma 1,58 potrebbe ancora non essere sufficiente per chi ama scommettere quote più alte.
Si può dunque scommettere su Germania che vince senza subire gol a 1,80 oppure per chi ha maggiore proprensione al rischio Germania vincente entrambi i tempi a quota 2,03.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio