Si conclude un altro intenso ciclo di partite per la Juventus tra Serie A e Champions League con il derby della Mole tra Juventus e Torino. La squadra di Thiago Motta sta faticando a trovare continuità, ma il recupero di alcuni infortunati eccellenti potrebbe consentire il definitivo salto di qualità. Al contrario, il Torino è in evidente calo di rendimento da quando Duvan Zapata ha rimediato un infortunio al legamento crociato che gli impedirà di proseguire questa stagione.
Dove vedere Juventus Torino in diretta? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici intendono schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia di questa partita? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Juventus – Torino?
Scopri tutto quello che c’è da sapere su Juventus – Torino, tra cui dove vederla in TV, precedenti illustri, numeri e quote per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Juventus Torino in diretta streaming
Il Derby della Mole tra Juventus e Torino verrà trasmesso in co-esclusiva dalle piattaforme a pagamento DAZN e Sky Calcio.
Il calcio d’inizio tra Juventus e Torino è in programma alle ore 20:45 di Sabato 9 Novembre 2024. Per chi seguirà la partita sull’app di streaming DAZN, il commento è affidato a Edoardo Testoni e Massimo Ambrosini.
Le probabili formazioni di Juventus Torino
Dell’elenco degli infortunati, l’unico che potrebbe recuperare è Douglas Luiz mentre è molto probabile che Nico Gonzalez rientrerà dopo la sosta. Ne hanno ancora per molto Milik (operato al menisco mediale) e Bremer, la cui lesione al crociato lo costringerà a rientrare solo nella prossima stagione. Contro l’Udinese, Thiago Motta ha potuto contare nuovamente su Koopmeiners, anche lui a lungo fermo per un infortunio alla costola. La formazione schierata sarà un 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, difesa a quattro con Cambiaso, Gatti, Kalulu e Cabal. A centrocampo, stanno facendo bene e verranno confermati Khephren Thuram e Locatelli con Koopmeiners nel ruolo di trequartista. In attacco, agirà Yildiz a sinistra con ballottaggio tra figli d’arte Timothy Weah – Francisco Conceicao a destra e Vlahovic centravanti.
Il Torino non recupera Ilic e dovrà rinunciare per diverso tempo ancora a Schuurs e Zapata, la cui stagione è già finita. Confermato il 3-5-2 con Milinkovic Savic in porta e difesa composta da Masina, Coco e Maripan. A centrocampo, Ricci, Linetty e uno tra Tameze, Gineitis e Vlasic. Sugli esterni, dovrebbero essere confermati Lazaro e Vojvoda, con Pederses e Borna Sosa che partono indietro nei rispettivi ballottaggi. La coppia d’attacco obbligata è Che Adams – Antonio Sanabria, con le opzioni Karamoh e il giovane Njie pronte a subentrare nella ripresa.
Queste sono le probabili formazioni di Juventus – Torino:
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Cabal; K. Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
- TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda, Gineitis, Linetty, Ricci, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli.
Juventus vs Torino: L’anteprima
Il derby è sempre il derby, soprattutto a Torino dove è molto sentito come rivalità tra la squadra cittadina e una “apolide”, la più amata e al tempo stesso la più odiata d’Italia.
La Juventus è reduce dalla sfida in Champions League contro il Lille e da un intenso ciclo di partite, affrontato per lo più con gli stessi titolari a causa di una serie di indisponibilità. Il bilancio di questo ciclo di partite è buono, ma non buonissimo. La squadra di Thiago Motta ha perso la sua difesa granitica dopo l’infortunio di Bremer e sta trovando difficoltà a segnare contro squadre chiuse, anche al rendimento non sempre all’altezza del suo unico centravanti Dusan Vlahovic. La sosta farà dunque bene ai bianconeri, che recupereranno Nico Gonzalez e il centrocampista Douglas Luiz con soprattutto il brasiliano che è stata una grande delusione sino a questo momento.
Il rendimento del Torino è invece crollato a causa della perdita del capitano e giocatore più rappresentativo, Duvan Zapata. Senza l’attaccante colombiano, goleador e instancabile anche in fase di non possesso, il Torino ha vito solo contro il Como ed è precipitato nella parte destra della classifica di Serie A. Anche l’infortunio di Ilic è grave, perché toglie inserimenti e qualità in mezzo al campo, ma almeno il serbo dovrebbe rivedersi in campo dopo la sosta.
Juventus – Torino: statistiche e precedenti
Sono numerosisissimi i precedenti tra Juventus e Torino, addirittura 185 in tutte le competizioni. Il bilancio è decisamente in favore dei bianconeri: 92 vittorie della Juventus, 49 pareggi e 44 vittorie del Torino.
Negli ultimi anni, in particolare, il Torino non riesce ad andare oltre il pareggio nel derby. Non sappiamo quando verrà interrotta questa maledizione, ma possiamo solo dire che l’ultima vittoria del Torino risale al 2015 e allo Stadio Olimpico, non allo Juventus Stadium.
Per trovare una vittoria del Torino in casa dello Juventus bisogna invece tornare indietro fino al 9 Aprile 1995. La Juve giocava nel vecchio stadio, il “Delle Alpi”, con la partita che venne decisa da una doppietta di Rizzitelli.
Il pronostico e le quote migliori di Juventus - Torino
Il pronostico del Derby della Mole tra la Juventus e il Torino è tutto in favore dei bianconeri. Con delle statistiche così impietose e il crollo di rendimento da parte dei granata, non sorprende che la Juve sia la grande favorita di questa sfida anche grazie al fattore campo.
Come possiamo vedere dalle quote elaborate da 20bet, la vittoria della Juventus è data a quota 1,70. Il pareggio è dato a 3,40 mentre la vittoria del Torino paga 4,20.
La partita potrebbe essere ruvida, come da tradizione e le due squadre potrebbero incontrare difficoltà a segnare reti. Per questo motivo, ritengo che la quota under 2.5 pari a 1,85 per questa partita sia da prendere in seria considerazione.
Il programma dell’undicesima giornata di Serie A
L’undicesima giornata di Serie A avrà tutti i riflettori puntati sul posticipo di Domenica 10 Novembre tra la seconda in classifica, l’Inter, e la capolista Napoli.
Questo è il programma completo con un riepilogo delle migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio