Il 27enne islandese Albert Gudmundsson è stato una delle rivelazioni dello scorso campionato di Serie A. Con i suoi 14 gol e 4 assist, Gudmundsson ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza tranquilla del Genoa di Gilardino. Tuttavia, adesso il giocatore sembra conteso da più squadre in Italia e lui stesso pare abbia manifestato l’intenzione di giocare in Champions League.
Quale sarà la nuova squadra di Gudmundsson secondo le quote dei migliori bookmakers? Riuscirà l’Inter a fare questo colpo di mercato con un’operazione Marotta style oppure il giocatore resterà a Genoa un altro anno? E quali altre squadre sono sulle tracce dell’islandese?
Scopri tutto quello che devi sapere su uno degli affari del calciomercato di quest’estate. Analizziamo quote e probabili destinazioni di Gudmundsson.
Quote nuova squadra Gudmundsson – Quale maglia vestirà nella prossima stagione?
Trequartista, ma anche una seconda punta in grado di puntare e saltare l’uomo con facilità. Questo è l’identikit di Albert Gudmundsson, le cui statistiche parlano abbastanza chiaro. Dopo aver trascinato il Genoa alla promozione dalla Serie B, l’islandese si è ripetuto anche in Serie A. Proprio per questo, ha attirato le attenzioni di alcuni grandi club.
Secondo le quote elaborate per noi da 20bet, la squadra in pole position per acquistare Gudmundsson sarebbe l’Inter. La destinazione sarebbe assai gradita dal giocatore, che guadagnerebbe molti più soldi e potrebbe disputare la Champions League. Tuttavia, se non dovessero arrivare offerte convincenti il giocatore verrà trattenuto a Genoa. Più defilate le opzioni Napoli, Milan e Roma.
Queste sono le quote aggiornate relative all’eventuale trasferimento di Albert Gudmundsson in questa sessione estiva di calciomercato:
- Inter a 2,50
- Genoa a 3,50
- Napoli a 5
- Milan a 6
- Roma a 7,50
- Juventus a 15
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
L’Inter è sulle tracce di Gudmundsson?
Il sogno di calciomercato dell’Inter si chiama Albert Gudmundsson. Il giocatore islandese ha dei numeri davvero notevoli e completerebbe una rosa già fortissima. Con l’addio di Alexis Sanchez, l’Inter ha bisogno di un giocatore in grado di saltare l’uomo o uscire fuori dagli schemi tradizionali. Non è un mistero dunque che Gudmundsson sia un giocatore che piace all’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi e alla dirigenza nerazzurra.
Tuttavia, la rosa dell’Inter appare al momento piuttosto completa. Con gli arrivi di Zielinski e Taremi, l’Inter dispone di 6 centrocampisti titolari e 4 attaccanti (Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Arnautovic e Taremi). In più, torneranno dai rispettivi prestiti gli argentini Joaquin Correa e Valentin Carboni. Il primo è destinato a partire non appena arriverà un’offerta in grado di non fare minusvalenza (dovrebbero bastare 8 milioni), mentre per Carboni il discorso è più articolato.
In questo mese dalla fine del calciomercato, infatti, l’Inter dovrà decidere cosa fare con Valentin Carboni. Il calciatore, nonostante sia un 2005, è stato convocato dal CT Scaloni per partecipare alla Copa America 2024, in cui sarà impegnato nella finale Argentina – Colombia. Se dovesse arrivare un’offerta importante per questo giocatore, allora l’Inter girerebbe questi soldi nell’affare Gudmundsson. Se invece Simone Inzaghi dimostrerà di credere in Carboni, allora dovrà ritagliargli più spazio per giocare e non sarà facile vista la concorrenza. A meno che, oltre a Correa, non si riesca a vendere anche Arnautovic.
Gudmundsson può restare al Genoa?
Il Genoa richiede 40 milioni per Albert Gudmundsson. La società ha appena ceduto proprio all’Inter il suo portiere titolare Josip Martinez per una cifra vicina ai 15 milioni. Con quel denaro, il Genoa ha puntato sul riscatto dell’attaccante portoghese Vitinha, che agirà in coppia o in alternativa all’italiano oriundo Retegui.
Se non dovesse arrivare la cifra che il Genoa richiede, Gudmundsson potrebbe dunque vestire la maglia del Grifone rossoblu anche nella prossima stagione.
Un’altra stagione al Genoa sarebbe una vera e propria consacrazione per Gudmundsson, che a 28 anni sarebbe pronto per una nuova esperienza. Inoltre, ciò permetterebbe alla società di realizzare una gigantesca plusvalenza.
Gudmundsson è un giocatore da Napoli di Antonio Conte?
Se l’Inter dovesse mollare il colpo su Gudmundsson, una squadra che sarebbe pronta ad inserirsi è il Napoli di Antonio Conte.
Dopo i risultati piuttosto deludenti della scorsa stagione, il Napoli è intenzionato a modificare radicalmente l’assetto della squadra. Anche se Albert Gudmundsson non sembra essere l’obiettivo principale del Napoli, sappiamo come nel calciomercato le cose possano cambiare abbastanza in fretta.
Il destino di un eventuale affare Gudmundsson dipenderà molto da quali cessioni effettuerà il Napoli. Il Presidente Aurelio De Laurentiis è intenzionato a vendere Victor Osimhen. Tuttavia, anche Kvitcha Kvaratskhelia ha manifestato l’intenzione di essere ceduto. Con la cessione di entrambi i giocatori, i partenopei dovrebbero dunque tornare con forza sul mercato. Se non sarà il Napoli la nuova squadra di Chiesa, allora le possibilità che sia Gudmundsson a giocare allo stadio Diego Armando Maradona sono destinate ad aumentare.
Le altre possibilità di trasferimento per Gudmundsson
Altre squadre che potrebbero essere interessate a Gudmundsson sono il Milan e la Roma. Il nuovo Milan di Fonseca ha necessità di rinnovare il proprio attaccanti: al momento, Luka Jovic è l’unico attaccante centrale presente in rosa. Visto che la nuova squadra di Zirkzee sarà il Manchester United, è probabile che i rossoneri possano provare a fare uno sgarbo all’Inter e prendere Gudmundsson.
Anche la Roma di Daniele De Rossi potrebbe prendere Gudmundsson, soprattutto ora che pare aver mollato la pista che portava a Federico Chiesa. Il giocatore è piuttosto caro dal punto di vista dell’ingaggio e non sembra nemmeno troppo convinto del trasferimento.
A Gudmundsson sembrava interessata anche la Fiorentina, ma il tentativo di acquistarlo nel mercato di riparazione dello stesso Gennaio non andò a buon fine. Ora, con il cambio di allenatore in panchina, le priorità potrebbero essere cambiate.
Infine, c’è da segnalare un interessamento da parte del Tottenham, ma è più un’indiscrezione di qualche mese fa. Più concreta invece la pista dell’Al-Ahli. Il club del ricco campionato saudita potrebbe offrire immediatamente la cifra richiesta del Genoa, ma il giocatore sarebbe disposto a trasferirsi in Arabia?
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio